Oggi mercoledì, 25th Novembre 2020
Associazione Culturale e Sportiva Mamasun

Coraggio, Relazioni, Sogni! “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Come trovarci

Indirizzo
Via D’Ambrosio, 21 – Fraz.ne San Nicolo a Tordino
64100 Teramo (TE)

Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–17:00
Sabato e Domenica: 11:00–15:00

Post Widget 1

Atleti

  • I Nostri atleti
  • Calcio a 11, Futsal, Campestre, Nuoto

Post Widget 2

Le migliori 10 moto più costose mai realizzate

Le migliori 10 moto più costose mai realizzate

Se nel tuo destino è scritto che devi essere un motociclista, nulla potrà fermarti. I motociclisti hanno bisogno di macinare chilometri sulla strada, seguendo questa passione che pulsa nelle vene e, quando sono lì fuori, il momento è magico. Sebbene quasi ogni moto possa sfrecciare, ad alcuni motociclisti piace farlo con più stile e con un motore a più cavalli. Ecco il nostro elenco delle migliori dieci moto più costose al mondo, per veri appassionati. 

10. F4CC MV Agusta – 102.000 euroQuesto bellissimo veicolo sembra venire direttamente da Gotham City e la velocità è la sua migliore compagna. Della F4CC MV Augusta, con 200 cavalli sono state realizzate solo 100 unità; ogni pezzo è stato quasi completamente realizzato a mano, comprese le valvole motore Ferrari. I proprietari potrebbero non necessariamente combattere il crimine, ma è difficile non sentirsi un po’ come Batman in sella a uno di questi 100 pezzi.

9. Hildebrand & Wolfmüller – 130.000 euroLa storia punta i riflettori sulla prima moto realizzata in serie, quando due fratelli, ingegneri di motori a vapore (gli Hildebrand), incontrarono l’inventore Alois Wolfmüller a Monaco nel 1894. Prodotta tra il 1894 e il 1897, raggiungeva una velocità massima di 45 km/h, piuttosto veloce per un veicolo motorizzato del XIX secolo. Le altre versioni di questa moto adesso sono custodite presso musei in tutto il mondo e si può affermare che si siano evolute da un oggetto funzionale a un’opera d’arte.

8. Harley Davidson “hubless” – 155.000 euroPer crederci, dovresti vedere di persona una di queste Harley Davidson futuristiche, ma al momento dovrai accontentarti delle immagini. Questa moto vanta ruote prive del mozzo centrale e che, quindi, non dispongono dei raggi delle ruote delle altre motociclette super. Con una struttura in alluminio estratta da un pezzo unico di billetta, la moto futuristica sembra provenire dalla serie di film “Tron”, appena atterrata sul tuo vialetto.

7. MTT Turbine Streetfighter – 150.000 euroQuesta moto super è più conosciuta per la sua accelerazione straordinaria a zero vibrazioni. Presentata nel 2008, la Streetfighter vanta 420 cavalli grazie alla turbina dell’Allison della Rolls-Royce. Se vuoi provare emozioni autentiche, gioca con il commutatore e potrai raggiungere all’istante una coppia di 500 libbre per piede.

6. Superbike Dodge Tomahawk V10 – 470.000 euroPresentata per la prima volta a Detroit nel 2003, il punto forte della superbike Dodge Tomahawk V10 sta nella velocità più che nella funzionalità. Questa superbike “concettuale” vanta un peso complessivo di 680 kg e può raggiungere i 485 km/h: in pratica, sarebbe più veloce di un’esplosione nucleare. Non sorprenderti quando scoprirai che questo bestione non è omologato per le strade. Se dovesse giungere l’Apocalisse, vederlo sfrecciare in città sarebbe il massimo.

5. Cosmic Starship Harley Davidson – 1.280.000 euroEcco un prodotto 100% americano. La Cosmic Starship Harley Davidson non vanta la superiorità tecnica di molte altre moto in questo elenco, ma rappresenta un connubio perfetto tra arte e motori. La struttura esterna è dipinta a mano da Jack Armstrong, un artista americano che si ispira a Pollock, le cui opere vengono vendute a un prezzo di circa 3 milioni di dollari.

4. BMS Chopper Yamaha – 2.560.000 euroCosa c’è di più prezioso dell’arte? L’oro. La BMS Chopper della Yamaha non è la moto più veloce su strada ma è quasi interamente rivestita in oro 24 k. Ha un sedile tappezzato in velluto rosso e rappresenta un vero status symbol. Dal 2013, questa è l’unica moto placcata in oro a rendere più belle le nostre strade.

3. Ecosse Spirit – 3.800.000 euroCon soli 10 esemplari realizzati, l’Ecosse Spirit nasce dall’idea di ingegneri americani e britannici che sono stati ispirati dall’alta velocità delle vetture di Formula 1. Raggiungendo i 370 km/h, questi razzi vantano una spinta molto potente. Per poterli guidare, bisogna seguire un corso di 2 settimane presso la sede centrale Ecosse ma, del resto, non potrebbe essere diversamente trattandosi di una moto da 3 milioni di euro.

2. 1949 E90 AJS Porcupine – 6.000.000 di euroBasta guardarla per rendersi conto che questa moto è molto più avanti rispetto ai suoi tempi. Sviluppata nel 1949, la Porcupine assomiglia in modo straordinario alle moto moderne. A giudicare dalle 4 unità realizzate, il prezzo risulta giustamente elevato…oltre al fatto che il produttore, Les Graham, ha vinto il campionato del mondo del 1949 in sella proprio a una di loro. Alcuni ritengono che si tratti della moto più bella mai progettata.

1.Neiman Marcus Limited Edition Fighter – 9.400.000 euroLa moto più costosa dell’elenco è completamente omologata e raggiunge una velocità di 300 km/h. Neiman Marcus, dei grandi magazzini, ha realizzato 45 unità della Fighter e il prezzo di base di ognuna è di 94.000 euro. Con un design meccanico straordinario e la grande operazione di marketing, che l’ha rinominata l’“Evoluzione della macchina”, la Fighter all’asta ha visto moltiplicare per 100 volte il prezzo originale e per questo è la moto più costosa mai realizzata.

Per molti di noi, queste moto risultano estremamente costose. Tuttavia, un motociclista resterà sempre tale e Catawiki potrebbe essere il posto giusto dove trovare la prossima coppia di ruote su cui pavoneggiarsi. Dai un’occhiata alle nostre aste settimanali di moto per scoprire una selezione ampia di moto eccezionali provenienti da tutto il mondo.

Marco

Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie in Evidenza x