Oggi lunedì, 24th Giugno 2024
Associazione Culturale e Sportiva Mamasun

Coraggio, Relazioni, Sogni! “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Come trovarci

Indirizzo
Via D’Ambrosio, 21 – Fraz.ne San Nicolo a Tordino
64100 Teramo (TE)

Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–17:00
Sabato e Domenica: 11:00–15:00

Post Widget 1

Atleti

  • I Nostri atleti
  • Calcio a 11, Futsal, Campestre, Nuoto

Post Widget 2

Il futsal si proietta nel futuro: L84-Feldi Eboli su TikTok. “Perché limitarsi?”

Il futsal si proietta nel futuro: L84-Feldi Eboli su TikTok. “Perché limitarsi?”

L84-Feldi Eboli, una partita diversa dalle altre. Per certi versi più unica che rara: non solo uno dei big match della 23esima giornata di regular season della Serie A New Energy fra l’ammazza-grandi torinese – capace di dare tre reti di scarto a Napoli e a Olimpus Roma – e i vice campioni d’Italia, uno dei roster pretendenti allo scudetto. La sfida di Settimo Torinese, sabato alle ore 15.30, verrà trasmessa (oltre che su Futsal TV) in diretta sulla pagina TikTok della L84. Un evento mai accaduto prima nella storia del futsal. Neanche il calcio si era spinto così oltre.

L’IDEA – Solo la visione di Lorenzo Bonaria poteva arrivare a questa sperimentazione che potrebbe aprire nuovi orizzonti per la fruibilità del calcio a 5, se non fosse che TikTok è il social numero uno al mondo, da due anni a questa parte praticamente un motore di ricerca, superiore (numeri alla mano) a Google. “Fa tutto parte della nostra progettualità – spiega il numero uno della L84 – il nostro obiettivo è futsal un auto-sostenibile. Dieci anni fa abbiamo iniziato per divertimento, portando il nostro stile autoironico e a tratti anche un po’ irriverente, puntando sulla pubblicità ma scommettendo senza remore sulla comunicazione digitale, con una progettazione sportiva che possa portare, perché no, una società di calcio a 5 ad autofinanziarsi”. Ora lo step successivo. “La trasformazione del nostro prodotto. Ci siamo detti – continua Lorenzo Bonaria – perché limitarci e non provare a uscire su altre piattaforme?”. Il club piemontese è arrivato su TikTok prima di tutti, spopolando. Ha avuto modo di studiarlo, carpendo informazioni utilissime che hanno generato quest’idea unica nel suo genere. “TikTok è un social diverso dagli altri, espressione di una nazione, non di una SpA – conclude Bonaria – il suo algoritmo sa creare contenuti più virali e una maggiore visibilità. Da qui l’idea di trasmettere L84-Feldi sul social cinese. Stiamo lavorando ad altre iniziative per la partita, sempre con l’obiettivo di riempire il nostro palazzetto”.

MPEDICONE – Lorenzo Bonaria ha avuto un valido alleato nel rendere concreta questa lodevole iniziativa: Antonio Martelli, Direttore Marketing e Commerciale della L84: “La Serie A Futsal sbarca su TikTok per la prima volta in Italia e probabilmente nel mondo, e lo fa con la L84, una delle società di calcio a 5 più seguite sui social e che ha adottato uno stile di comunicazione per le nuove generazioni – rimarca – se questa sarà una rivoluzione non lo sappiamo ancora. Sarà il tempo a dirlo, ma sicuramente è una grande novità. Ringrazio la Divisione Calcio a 5 per aver creduto sin da subito a questa nostra iniziativa e ci auguriamo sia la strada per un nuovo approccio dei giovani a questo sport.””.

Marco

Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie in Evidenza x