Come trovarci

Indirizzo
Via D’Ambrosio, 21 – Fraz.ne San Nicolo a Tordino
64100 Teramo (TE)

Orari
Lunedì—Venerdì: 09:00–17:00
Sabato e Domenica: 11:00–15:00

Post Widget 1

Atleti

  • I Nostri atleti
  • Calcio a 11, Futsal, Campestre, Nuoto

Post Widget 2

UFFICIALE: IL CONSIGLIO FEDERALE ACCETTA LE PROPOSTE LND

UFFICIALE: IL CONSIGLIO FEDERALE ACCETTA LE PROPOSTE LND

È arrivata la tanto attesa decisione della FIGC sulle proposte del Direttivo Lnd: promozione delle prime e retrocessione delle ultime quattro di ogni girone. Il Consiglio Federale ha avallato tutte le linee guida della Lega Nazionale Dilettanti.

In Serie C, dunque, vengono promosse le nove capoliste di ogni girone di Serie D: Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo.

In Eccellenza, invece, gli ultimi 4 club di ogni girone. Nel raggruppamento F, dove sono presenti le sei squadre abruzzesi, niente da fare per Avezzano e Chieti, costrette a disputare nella prossima stagione il massimo campionato regionale.

Nonostante le polemiche delle ultime settimane, con la costituzione dei gruppi “Serie D, Salviamoci” e “Capitani Serie D”, alla fine la proposta Lnd è stata accettata integralmente.

Si prospetta un’estate incandescente, con i club retrocessi che faranno di tutto per salvare la categoria. Per farlo, dopo l’approvazione del Decreto Rilancio che ha ridotto i tempi della giustizia sportiva, i club interessati possono presentare un unico ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI per poi passare al Tar e, in secondo grado, al Consiglio di Stato.

(QUI IL COMUNICATO DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI)

Marco

Articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie in Evidenza x