Scopo dell'Associazione  culturale sportiva e ludica MamaSun   è promuovere, organizzare e propagandare: manifestazioni sportive, turistiche, organizzazioni culturali, artistiche, ricreative, musica, giochi da tavolo, giochi di strategia e di ruolo.

Si prefigge di riunire attorno a sé tutti coloro che hanno interesse alla valorizzazione e allo sviluppo culturale,sportivo, turistico e ludico, siano essi Enti, Aziende, altre associazioni o privati.

L'Associazione  MamaSun intende promuovere varie attività, e in particolare:

• attività sportive, ludiche, turistiche, culturali quali: manifestazioni sportive viaggi,  giochi di ruolo, tornei di carte e di videogame, conferenze, convegni, dibattiti, incontri, seminari, tavole  rotonde, mostre, proiezioni di film e documentari, concerti, corsi di formazione.
    • diffondere la conoscenza degli sport e la cultura sportiva;
    • aiutare tramite mostre e congressi la diffusione della cultura;
    • diffondere la pratica  del gioco di ruolo in tutti i suoi aspetti;
    • proporre ed organizzare manifestazioni in genere ed eventi.

Mamasun, nasce durante una vacanza in Oriente da parte di 3 amici a marzo del 2011. La forte passione per lo sport, la scoperta e la cultura delle diverse popolazioni, il voler creare qualcosa di alternativo da vita a questa splendida realtà provinciale (e non solo...) che si appresta a festeggiare i suoi primi 6 anni di vita.

A fianco la foto dei 3 soci fondatori nel giorno dell'ideazione dell'Associazione